Condizioni di vendita

Le presenti Condizioni di Vendita (di seguito solo "Condizioni Generali") regolano la vendita dei prodotti effettuata a distanza tramite rete telematica sul sito www.ljudesign.it di Liuva Maqueira Gomez, con sede a Terni in Via della Bardesca 5, P.I. 01565770557, email: info@ljudesign.it, al fine di assicurare la massima trasparenza e chiarezza nel rapporto con gli utenti.
I prodotti visionabili sul sito www.ljudesign.it sono realizzati a mano da Liuva Maqueira Gomez.
Tutte le operazioni di vendita ed acquisto, tra il Venditore e il Cliente, saranno regolate dalle seguenti Condizioni Generali, che potranno essere modificate in qualsiasi momento aggiornando il sito web.

  • Registrazione

Gli utenti che intendono acquistare su ljudesign.it ed usufruire dei servizi presenti sul sito devono effettuare la Registrazione. L’utente che procede alla registrazione dichiara di aver preso visione dell’informativa sulla Privacy e che i dati personali inseriti siano veritieri, oltre che corretti, assumendosi piena responsabilità in merito alle informazioni fornite. Nel caso di variazioni, l’utente è tenuto ad informare tempestivamente il Titolare.

  • Accettazione delle condizioni di vendita

Il contratto stipulato tra la ditta Ljudesign di Liuva Maqueira Gomez ed il Cliente deve intendersi concluso seguendo le indicate procedure. Effettuando un ordine nelle modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita.

  • Disponibilità dei prodotti ed evasione degli ordini

Il sistema di commercio elettronico adottato sul sito ljudesign.it è concepito per garantire al Cliente la massima trasparenza, indicando in tempo reale lo stato esatto di disponibilità dei Prodotti e relativi tempi di consegna.
Tuttavia, c'è da considerare il fatto che più utenti possono effettuare ordini dello stesso articolo/i contemporaneamente e di conseguenza variare la quantità dei prodotti presenti all'interno del nostro magazzino. In questo caso sarà nostra premura avvisare opportunamente il Cliente telefonicamente o via e-mail di eventuali problemi legati alla disponibilità del prodotto, che a quel punto potrà decidere liberamente se annullare o meno l'ordine effettuato. In caso di annullamento il Cliente verrà immediatamente rimborsato della somma versata.
Ljudesign si riserva l'opportunità di evadere anche solo in maniera parziale gli ordini ricevuti in base alla disponibilità dei prodotti a magazzino.
Si ricorda inoltre che le immagini e le informazioni presenti all'interno delle schede prodotto sono indicative e talvolta possono non corrispondere pienamente alle caratteristiche effettive dell'articolo, nonostante mostriamo molta cura ed attenzione anche in questo.

  • Ordini

Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente tramite Internet (on-line). Il cliente che invia l'ordine direttamente dal sito riceverà, al termine della procedura, una comunicazione via posta elettronica (e-mail) di conferma dell'avvenuto ordine, con l'indicazione del relativo numero d'ordine. Nell'ipotesi che, dopo l'invio dell'ordine, non compaia (trascorsi alcuni minuti) il numero d'ordine, la proposta s'intenderà come non accettata, ad ogni effetto di legge, anche se per motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto.
È possibile effettuare l’annullamento di un ordine solo se lo stesso non è stato ancora evaso e la merce non ancora spedita, telefonicamente o mediante comunicazione scritta da inviare tramite e-mail all’indirizzo info@ljudesign.it
Per gli ordini già evasi il cliente dovrà esercitare il Diritto di Recesso.

  • Prezzi di vendita

Tutti i prezzi di vendita esposti sul sito ljudesign.it vengono indicati in Euro e sono comprensivi di IVA. Possono subire variazioni senza preavviso. Le spese di spedizione, salvo casi eccezionali o promozionali, sono a carico del Cliente, chiaramente visualizzate prima del perfezionamento dell’ordine. In caso di discordanza dei prezzi, successivi all'ordine del Cliente, questi verranno immediatamente comunicati al Cliente telefonicamente od a mezzo e-mail che, senza nessuna penale, potrà recedere dall'impegno d'acquisto assunto.

  • Modalità e tempi di consegna

Le spedizioni avvengono esclusivamente tramite corriere, che consegna entro 5-7 giorni lavorativi (salvo alcune eccezioni) successive all’evasione dell’ordine in tutta Italia. Le spese di trasporto sono a carico del cliente, chiaramente visibili al momento dell’effettuazione dell’ordine. Per la merce non assicurata Ljudesign non si assume alcuna responsabilità riguardante lo smarrimento, la manomissione o la rottura del prodotto/i acquistato/i e su eventuali ritardi nella consegna da parte delle società di spedizione.

  • Reclami e resi

Al ricevimento della merce, il Cliente è tenuto immediatamente a verificarne lo stato e la conformità. Reclami relativi alla conformità dei prodotti, anche in relazione alla loro quantità e/o aspetto esteriore, devono essere formulate per iscritto mediante l’apposita procedura e l’apposito modulo di richiesta rientro materiali autorizzati (RMA). La merce dovrà essere inviata in porto franco presso la ns. sede accompagnata da un documento di trasporto sul quale dovrà essere indicato il numero di RMA. La merce sprovvista di tale numero non verrà accettata. In caso di richiesta di RMA per prodotto guasto o danneggiato, qualora il prodotto restituito risultasse integro, Ljudesign si riserverà il diritto di addebitare il costo del trasporto per il rinvio della merce, ed importo forfettario quale rimborso per le spese tecniche di € 25,00 + IVA. Qualora il reso venisse accettato, verrà rimborsato al netto delle spese di spedizione.

  • Diritto incondizionato di recesso

Il Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005, relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, prevede la possibilità per il consumatore di esercitare il diritto di recesso incondizionato. Il consumatore sarà tenuto a restituire i prodotti acquistati già ricevuti in perfetto stato e nel loro imballo originale integro, non aperto o usurato e sarà tenuto a pagare le spese di ritorno. Nel caso in cui la merce acquistata sia stata aperta, danneggiata, installata o assemblata, il consumatore non potrà avvalersi del diritto incondizionato di recesso in quanto ciò altera lo stato del bene e dell’imballo o nel caso vengano richiesti prodotti personalizzati. Il venditore rimborserà al consumatore la somma già versata per il prodotto acquistato, al netto delle spese sostenute per consegnare il medesimo prodotto. Il venditore si riserva il diritto di trattenere l’importo necessario a provvedere al re-imballo (nel caso che l’imballo originale sia danneggiato o perso) o al ripristino del prodotto. Qui di seguito sono indicati i termini e le procedure su come il cliente si può avvalere del diritto di recesso.

Il termine utile per avvalersi del diritto di recesso è di 14 gg. dal ricevimento della merce entro i quali il cliente è tenuto a darcene comunicazione con lettera raccomandata A/R all’indirizzo: Ljudesign di Liuva Maqueira Gomez, Via della Bardesca 5 - 05100 TERNI

  • Transazioni

Tutte le transazioni bancarie on-line sono gestite attraverso il servizio offerto da Paypal e di conseguenza il fornitore si ritiene estraneo ad eventuali anomalie o problemi inerenti alle stesse.

  • Legge applicabile e foro competente

Il presente accordo è disciplinato dalla Legge Italiana. Per ogni controversia che dovesse insorgere sulla interpretazione ed esecuzione del presente accordo, sarà competente il foro di Terni.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password